Via Pietro Federici 133, 26041 Casalbellotto CR

+39 0375 59628

LINEE PRODOTTI

Briantina Professional: la linea di prodotti progettata per la pulizia professionale e di qualità per attività produttive e commerciali.

Sin dagli inizi della propria attività La Briantina Spa è stata una azienda specializzata nella vendita e distribuzione di articoli per la pulizia della casa. Da qualche anno a questa parte ha progettato la linea per la pulizia professionale e certificata delle industrie di settore e gli ambienti commerciali: Briantina Professional.

Briantina Professional è una gamma di prodotti pensata per le aziende e attività che ricercano attrezzature di pulizia conforme con le attuali normative, tra queste il sistema di prevenzione dei rischi di contaminazione del sistema normativa HACCP.

Le attrezzature presenti nel nostro catalogo sono selezionate per soddisfare le esigenze e i parametri di pulizia. Tali articoli si suddividono in tre macro categorie:

Articoli per la pulizia di ambienti per il commercio e l’industria con idoneità alla norma HACCP ma non adatti al settore alimentare.

Articoli per la pulizia di ambienti per il commercio e l’industria con idoneità alla norma HACCP e specifici per il settore alimentare.

Articoli per la pulizia di ambienti per il commercio e l’industria ma senza idoneità alla norma HACCP e al settore alimentare.

È la linea di prodotti conforme al sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point): il metodo di autocontrollo igienico finalizzato a tutelare la salute del consumatore.

Cos’è il metodo HACCP?

Il metodo di prevenzione da contaminazione HACCP si applica tramite l’identificazione e l’assegnazione di un Codice Colore a una specifica area

Per rispondere alle esigenze dei clienti che desiderano differenziare i diversi settori aziendali in base ai colori, offriamo una gamma di colori: bianco, blu, rosso, giallo, verde, nero. Tale sistema, identifica in modo specifico quali prodotti e quali panni si debbono utilizzare per la corretta igiene degli ambienti nelle operazioni di pulizia e disinfezione. L’utilizzo della tabella codificata per colore, migliora la produttività di ogni servizio e riduce fortemente il rischio di contaminazione batterica tra un ambiente e l’altro.

Rosso
Alto Rischio

Aree con elevata carica batteria come servizi igienici e sanitari.

Giallo
Medio Rischio

Aree con grado di contaminazione medio come zone di stoccaggio.

Verde
Basso Rischio

Aree con grado di contaminazione basso come aree di ricevimento merci.

Blu
Minimo Rischio

Aree con grado di contaminazione minimo come negozi, scuole, uffici.

Bianco
Lavorazione Alimenti

Aree che necessitano di attrezzature di pulizia specifiche.

Rosso
Alto Rischio

Aree con elevata carica batteria come servizi igienici e sanitari.

Giallo
Medio Rischio

Aree con grado di contaminazione medio come zone di stoccaggio.

Verde
Basso Rischio

Aree con grado di contaminazione basso come aree di ricevimento merci.

Blu
Minimo Rischio

Aree con grado di contaminazione minimo come negozi, scuole, uffici.

Bianco
Lavorazione Alimenti

Aree che necessitano di attrezzature di pulizia specifiche.

I vantaggi

Solitamente questo metodo è applicato solo all’industria alimentare per evitare la contaminazione degli alimenti durante il ciclo produttivo, tuttavia è possibile impiegarlo anche a industrie operanti in altri settore con un rischio di contaminazione minore: ospedaliero, uffici, scuole ecc.

I vantaggi del metodo colore HACCP:

Meno rischi = Meno errori:
Ogni operatore saprà chiaramente cosa utilizzare e in quale stanza, limitando al massimo eventuali errori di utilizzo prodotti e relativa contaminazione

Più sicurezza: Limitare il rischio di incidenti di contaminazione atttraverso l’uso improprio delle attrezzature aumenta la sicurezza

Semplificazione delle forniture:
Attraverso una tabella ben delineata è molto più semplice gestire e monitorare le scorte di magazzino

Miglioramento dell’attività di pulizia
Una migliore organizzazione degli interventi si traduce in un sistema di pulizia efficace ed efficiente.

Per facilitare la ricerca nel nostro catalogo è disponibile una sezione di prodotti HACCP specificatamente indicata per la pulizia di aziende operanti nel settore alimentare. La differenza con gli articoli per le altre industrie e il settore alimentare sta nelle caratteristiche, tali sono:

Gli articoli HACCP con idoneità per il settore alimentare sono obbligatori per:

  • bar, ristoranti, chioschi, food truck, home restaurant;
  •  vendita di alimenti fatti in casa;
  • vendita di alimenti online;
  • pizzerie, gelaterie, pasticcerie, macellerie, pescherie ed altri laboratori artigianali;
  • imprese della ristorazione collettiva (scolastica, aziendale, commerciale);
  • imprese che commercializzano alimenti freschi e non (negozi di alimentari);
  • imprese che operano lo stoccaggio e rivendita di prodotti alimentari su piccola e vasta scala;
  • imprese che producono semilavorati per l’industria alimentare;
  • imprese che producono additivi per l’industria alimentare.

La linea Professional è una gamma strutturata per il basso rischio di contaminazione come uffici commerciali (non alimentari).

I punti di forza della Linea Professional Briantina è la grande offerta di prodotti e HACCP.  Presenti in più fasce di prezzo andando incontro alle richieste di imprese che occupano nel quotidiano di igiene e pulizia in più tipologie di esercizio.